il mio metodo di lavoro

Il mio metodo di lavoro

Chiarezza di pensiero, Consapevolezza e responsabilità

  • Creare chiarezza L’intenzione della nostra comunicazione e essere compresi. Per questo la consulenza parte dall’empatia: mi metto all’opera per comprende a pieno chi sei e cosa proponi.
  • Concentrasi sul Brand Purpose La cultura di un’organizzazione si sviluppa su valori. L’obiettivo è portare consapevolezza sullo scopo ultimo del brand per creare un valore che sia connesso al proprio business
  • Favorire la connessione Oggi i mercati cercano trasparenza e autenticità. L’obiettivo è definire lo stile relazionale del Brand per trasmettere sensazioni di fiducia e di appartenenza ai propri stakeholder interni ed esterni.

Comunicare, nel suo significato originale  (nella Treccani così: dal lat. communicare, der. di communis «comune»)significa mettere in comune. Ossia, condividere con gli altri parole, idee, pensieri che possano far sorgere in noi nuove possibilità, nuovi spazi di cui noi stessi ignoravano e rullo di tamburi, lo scopo di un sito internet e proprio quello di iniziare una conversazione! 

Il Connected Design è il consulente di comunicazione digitale che integra le proprie competenze di Web Designer con le qualità della comunicazione empatica di Masrhsall Rosenberg per dare vita ad una comunicazione attinente ai princìpi dell’organizzazione e del suo target.